NAPOLI/ La città è transennata, ma continua a crollare: calcinacci cadono a via Toledo – LE FOTO

487 0

di Giovanni Ianniello
NAPOLI – A distanza di settimane e soprattutto dopo la messa in sicurezza dell’intera zona, ecco che si ripete la stessa storia, crollano calcinacci a via Toledo, nell’unico punto dove non sono state montate le impalcature: al civico 240 davanti allo storico negozio Gutteridge. Sul posto giunta la polizia municipale che sta transennando l’area, a questi si aggiungeranno i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona. Nessun ferito ma tanta paura.

NON SI ARRESTANO I RISCHI – Ancora viva nella mente di tutti la tragedia del giovane 14enne di Marano colpito e ucciso dal pezzo di marmo crollato dalla Galleria Umberto I di Napoli. Da allora e senza sosta la città ha dato segni di cedimento, perdendo pezzi dai luoghi storici, dai palazzi e dalle gallerie partenopee. Dovunque transenne e reti di contenimento hanno “ingabbiato” la città, ma a quanto pare le poche zone scoperte destano ancora molta preoccupazione.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.