Scampia in bici

662 0

Il giorno 15 settembre i Pollici Verdi e l’ottava municipalità organizzarono l’evento ‘’Scampia in bici’’.  Una manifestazione per dare un colore diverso al famoso quartiere napoletano, troppo spesso passato alle cronache per ben altri fatti. La ciclo pedalata partirà dal parco Corto Maltese, precisamente dalla chiesa Santa Maria Maddalena – via Micheluzzi  Attilio, 23 Rione Scampia – Nei pressi del deposito ASIA

La passeggiata ecologica arriverà sino a via Caracciolo, la rotonda Diaz, dove i partecipanti potranno rifocillarsi  grazie all’allestimento di un punto di ritrovo. La manifestazione avrà un passo tranquillo, permettendo a partecipanti di ogni età di trascorrere una piacevole passeggiata in bicicletta. Dietro il percosso ci sarà un’ambulanza e una macchina della polizia municipale.

Al ritorno quindi giunti alla meta i partecipanti potranno tornare a casa da soli oppure prolungare la passeggiata con la propria bici. L’associazione sta cercando di procurare un mezzo come un camion per trasportare fino alle sedi Pollici Verdi le bici, per chi stanco, ha bisogno di tornare a casa senza il carico della bicicletta.

 

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.