Piano di Sorrento festeggia San Michele

436 0

Sarà nei prossimi 28 e 29 settembre che Piano di Sorrento festeggerà, con il suo solito calore, il Santo patrono: San Michele Arcangelo.

Artigianato, giocattoli, gastronomia tipica del luogo e tanto divertimento: questo quello che i Carottesi offrono ai propri concittadini ed ai passanti.

Alla Festa del mare del 26 e 27 presso la Marina di Cassano, seguirà, infatti, l’evento “Pianissimo” all’insegna del canto e della musica.

Giovani talentuosi potranno, così, esprimersi e farsi conoscere dal pubblico grazie all’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Piano di Sorrento che gode del Patrocinio della bella città sita in Penisola Sorrentina.

E’ così che, dato il successo riscontrato negli scorsi anni, la manifestazione si ripete più sentita che mai. In particolare, il 28 alle ore 21.00 in Piazza Cota vi sarà la performance dell’Orchestra Euterock con la Scuola Media Statale e l’Associazione musicale Euterpe, mentre, a partire dalle ore 22.00, vi sarà il concerto di Francesca Maresca. Betty Coppola e la swing band Spaghetti Style animeranno, invece, la serata del 29 settembre.

A fare da cornice al tutto contribuiranno le luminarie che abbelliscono Corso Italia dalle ore 19.00 del 20 settembre e le giostre per bambini e ragazzi. Queste ultime,  allestite in Piazza della Repubblica, saranno in attività sino al primo ottobre sera. Un’agevolazione, in tal senso, è destinata agli allievi delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado che potranno avvalersi di 10 biglietti (di cui 1 omaggio e 9 con prezzo ridotto del 50%) da utilizzare nei giorni infrasettimanali.

Un’iniziativa, quella di Piano di Sorrento, che unisce la religione al folklore e che ogni anno, sempre più, coinvolge i propri abitanti sotto svariati punti di vista.

Francesca Martire 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.