di Giovanni Ianniello
[portfolio_slideshow]
NAPOLI – In Galleria Umberto per chiedere “Rispetto per Salvatore”, la protesta è contro gli addobbi natalizi all’interno della Galleria a pochissimi metri dove è successa la tragedia in cui è morto il giovane Salvatore Giordano. Parenti, amici e conoscenti hanno posizionato dove c’è ora la stella natalizia uno striscione ” Salvatore sei tu la nostra stella” e “Per non dimenticae”.
LA FAMIGLIA – La famiglia di Salvatore Giordano, il giovane morto pochi mesi fa a causa del crollo di una pietra dalla galleriaUmberto I, contesta la stella natalizia messa dal comune posizionata al centro del sito monumentale. Lo zio della giovane vittima ha fortemente polemizzato con l’istallazione del mega addobbo natalizio :«Il sacrificio di Salvatore non è servito a nulla. Il 13 novembre avrebbe compiuto 14 anni e invece di ricordarlo con sobrietà il comune piazza una stella natalizia al centro della Galleria. Ci saremmo aspettati più rispetto e più considerazione».
ANGELO PISANI – «In galleria Umberto l’unica stella rimarrà Salvatore Giordano, che ci guarda ed illumina dal paradiso mentre la finta stella sarà trasferita altrove con impegno di giusti percorsi ed iniziative istituzionali per rendere omaggio al nostro giovane eroe»
IL SINDACO – Il sindaco de Magistris sulla polemica per gli addobbi natalizi nella Galleria Umberto, in relazione alla tragica vicenda del crollo di calcinacci che costò la vita al giovane Salvatore Giordano. «La città non ha dimenticato Salvatore e a noi ha ferito, basta con le propagande sensazionaliste e strumentalizzare politicamente le morti di un giovane, siamo vicino e lo resteremo sempre»