NAPOLI/ Partito il primo dei 6 nuovi treni: wi-fi e postazione per biciclette – LE FOTO

219 0
NAPOLI –  Partito, dalla stazione di Montesanto, il nuovo treno della famiglia ET500 prodotta da Titagarh – Firema. I 6 nuovi treni per le linee Flegree di Eav cominciano a circolare. Il convoglio si aggiunge ai 12 treni nuovi già immessi in servizio negli ultimi 3 anni. Il nuovo veicolo è dotato di sistema portabiciclette con postazione di ricarica a disposizione dei passeggeri, portabagagli, sistema di connessione wi-fi a disposizione dei passeggeri, sistema conta-passeggeri per un controllo dei flussi e un miglioramento dell’offerta. Sulla linea flegrea dal 2025 altri 5 saranno attivi.

 

LE NOVITA’ – Il nuovo layout di bordo permetterà il trasporto in sicurezza delle biciclette, nonché la possibilità di ricaricare le batterie delle e-bike, sempre più diffuse sul territorio, durante il viaggio. Sarà inoltre possibile il trasporto di bagagli di piccole dimensioni (borse da lavoro, bagagli a mano) sia per i pendolari che per i turisti, che sempre più numerosi scelgono di visitare la zona Flegrea.

Inoltre, sarà disponibile il WIFI di bordo (LTE 4G) che permetterà la fruizione dei servizi WEB all’utenza e la possibilità, attraverso un sistema di monitoraggio in tempo reale del flusso dei passeggeri, per migliorare i servizi offerti e allo stesso tempo fornire dati utili al controllo dell’evasione dei biglietti. L’importo complessivo degli investimenti sui nuovi treni è di 112 milioni di euro di cui 72 milioni per i 12 treni già immessi in servizio e circa 40 milioni di euro per i sei nuovi treni aggiuntivi.
Attualmente la flotta sulle linee flegree è composta da 24 treni di cui 12 nuovi e 12 revampizzati.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.