Napoli, ecco gli smartphone rubati o rapinati. Carabinieri scoprono centro di ricettazione

475 0

Napoli – 26/09/2013 –

Nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio predisposti sull’area, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli stella hanno scoperto quello che si e’ rivelato un punto di ricettazione di numerosi smartphone rubati o rapinati, denunciando per ricettazione un marocchino 30enne già noto alle forze dell’orine, trovato in possesso, in un locale su via Salaiolo, di ben 14 costosi smartphone della Apple, Samsung, Lg e Nokia. Al “bottino” si sono aggiunti: 2 Ipad, 4 macchine fotografiche digitali e 2 pc notebook.
Inutile aggiungere che il nordafricano non e’ stato in grado di dimostrare la provenienza della merce accampando scuse ridicole, come quella, la principale, che gli oggetti tecnologici fossero di sua proprietà e che aveva deciso di metterli in vendita, tutti e contemporaneamente.
Intanto, grazie a un software di undelete, vari files sono stati recuperati dalle memorie degli smartphone, files che erano stati cancellati per non lasciare tracce dei precedenti proprietari: vi si vedono foto di varie persone che si erano ritratte apparentemente in vacanza in varie località d’Italia e di Europa: momenti di vite, gite e divertimento cancellate con un “Elimina”.
A partire da ciò sono in corso le attività di identificazione dei proprietari.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.