NAPOLI/ Catturavano gli animali con le reti, denunciate 2 persone per maltrattamento

615 0
EE
Il sequestro dei carabinieri di Quarto Flegreo

NAPOLI – I militari dell’arma hanno sorpreso i due in aperta campagna nei pressi della cupa Monteleone mentre erano intenti a catturare uccelli protetti utilizzando un richiamo vico, un volatile ibrido legato a un’asta di legno, e una rete collegata a una corda che consentiva di manovrarla.I carabinieri di Quarto Flegreo a Napoli hanno denunciato in stato di libertà 2 persone, un 55enne di Mugnano e un 50enne di Marano sorpresi in flagranza di maltrattamento di animali e di violazioni penali alla normativa per la protezione della fauna.

IL SEQUESTRO – I carabinieri hanno inoltre trovato alcuni volatili appena catturati, tenuti in cattività senza alcun titolo autorizzativo e in precarie condizioni igienico sanitarie (6 cardellini appartenenti a specie protetta rinchiusi in gabbie non idonee alla custodia e 2 uccelli ibridi rinchiusi in un’unica gabbia). Durante le operazioni sono stati altresì rinvenuti e sottoposti a sequestro 7 paletti di legno e 4 corde usati per bloccare gli uccelli ibridi, una rete a maglie strette e 6 gabbie per la custodia dei volatili. I volatili sono stati affidati al centro recupero animali selvatici dell’ospedale veterinario dell’Asl Napoli 1 centro per essere sottoposti ad un periodo di riabilitazione, dopo il quale saranno rilasciati in natura.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.