E’ tempo di Natale a Pomigliano: pista di pattinaggio, mercatini e i comici di Made in Sud – LE FOTO

753 0

1459699_426358937493443_200247122_n
Le installazioni luminose di Pomigliano

POMIGLIANO – Dopo il grande successo di iniziative quali “Il Pomigliano Pizza Village” e “Il Pomigliano Jazz Festival”, la città vesuviana torna a stupire con “A Natale con i tuoi…a Pomigliano”. Mercatini, pista di pattinaggio, artisti di Made in Sud, animazione per bambini e concerti rallegreranno fino al 6 gennaio tutti i weekend natalizi.  A far partire i festeggiamenti sono state l’accensione delle luminarie, dell’albero di Natale e l’apertura della pista di pattinaggio in Piazza Primavera.

 

GLI INTENTI DELL’INIZIATIVA –Il primo intento dell’iniziativa “A Natale con i tuoi…a Pomigliano” è quello di promuovere attività commerciali, agenzie di intrattenimento e artigiani della zona, riuscendo a creare un contatto diretto con potenziali clienti che in altro modo non avrebbero mai conosciuto quella determinata attività commerciale. Il secondo è quello di intrattenere la cittadinanza con concerti, giochi e tanto altro, durante il periodo natalizio.

Oggi, 6 dicembre, la stagione di shopping verrà inaugurata con l’apertura alle 17.00 dell’area “Sporting”, ovvero uno spazio dedicato all’artigianato anche presepiale e ad attività culinarie. L’evento anticipa la “Festa dello shopping” di domenica 8 in via Ercole Cantone e via Felice Terracciano. La “Notte Bianca” del 5 gennaio chiuderà “A Natale con i tuoi…a Pomigliano” e le spese festive.

IL PROGRAMMA DELLE FESTE – I cominci di Made in Sud rallegreranno Pomigliano in 5 appuntamenti: il primo domenica 8 dicembre alle 20.30 con Gianni e Loredana Simeoli in Piazza Primavera; il secondo sabato 14 alle 22.00 in via Roma con Antonio Manganiello, Mino Abbacuccio e gli Arteteca; il terzo venerdì 13 in via Mazzini alle 21.30 con Mariano Bruno; il quarto venerdì 20 alle 21.00 con i Malicomici e l’ultimo domenica 15 alle 23.30 sempre in via Roma con i motivetti stridenti di Gino Fastidio.

La musica sarà sempre presente a partire da venerdì 6 dicembre, con moltissime esibizioni live di artisti blues, jazz, rap e gospel. Il dance sound di Christmas Festival by Labirinth e di Moulin Rouge Bar riscalderà il pomeriggio di shopping pomiglianese al quale seguiranno l’esibizioni del gruppo“Pepp’o Blues with Hell Cobra’s Blues Band”, alle 21.00 e di dj Iguana The Cooker . Dal fine settimana seguente, vari dj come Darmah e Snatch si alterneranno ad artisti jazz(Gennaro’s band), rap (Michele Brain, Casti, Ganja Farm), raggea (I Malacrjanza), di musica classica come Marco Ferrante e cori gospel come il Peter’s Gospel Choir.

1465122_426359097493427_2121626688_n
Alcune luminarie natalizie di Pomigliano

L’animazione per bambini sarà ricca di sorprese: la “Santa Claus Home”di Piazza Leone, ovvero la casa di Babbo Natale in cui tutti i bambini potranno entrare, far visita a Babbo e scrivere con gli elfi la letterina per i regali. La seconda sarà poter conoscere la Befana il 6 gennaio alle 11.00 in Piazza Municipio. Tanti bambini saranno coinvolti nei numerosi saggi delle diverse scuole di danza e musica pomiglianese come quelli della Stars Dance School, Stella Latina, The Guitar School, Free Time Fitness  e quelli coinvolti nello show folkroristico“ ’E scetavajasse”dell’associazione “ ‘A Sunagliera” . I piccoli pomiglianesi si esibiranno anche a teatro in due spettacoli. Il primo “Le magie di Natale”, verrà presentato lunedì 16 alle 20.00 presso il Teatro Gloria dalla scuola Pomigliano Danza. Sarà presente all’evento la ballerina Anbeta Toromani. Giovedì 19 alle 21.00, secondo appuntamento teatrale con “Ciorta ‘Nfame”, di Casa Teatro Germani Pulcrano.

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.