CALCIOMERCATO NAPOLI/Visite mediche per Henrique, per Ghoulam si può chiudere domani

639 0

Henrique_do_Palmeiras_e1360549928193_234501508NAPOLI – Ore intensissime di calciomercato. Il trentuno gennaio è alle porte e il Napoli prova a piazzare gli ultimi colpi. Dopo Jorginho (’91), è praticamente fatta per Henrique Adriano Buss (’86) del Palmeiras, detto semplicemente Henrique. Il brasiliano completerà domani mattina le visite mediche a Roma, successivamente firmerà un quadriennale. “Non ci aspettavamo di lasciare il club brasiliano in questo momento, ma l’offerta era irrinunciabile”, ha dichiarato il suo procuratore Marco Malaquias.  L’ex Bayer Leverkusen è un difensore centrale dai piedi buoni, può essere schierato anche a centrocampo. Inoltre ultimamente è stato inserito nel giro della Nazionale verdeoro.

Più complicata la situazione a centrocampo. Con l’arrivo di Henrique, extracomunitario, Ralf (’84) è fuori dai giochi.  La richiesta del Tottenham per Capoue (’88) — 15 milioni — è ritenuta troppo alta dal club partenopeo, che ne arriverebbe ad offrire al massimo dieci.

Il nuovo nome sulla fascia è Ghoulam (’91) giovane terzino sinistro del Saint Etienne. Nelle ultime ore Bigon ha offerto circa 3,5 milioni. I francesi aprono alla cessione, la  palla passa al giocatore. Si può chiudere domani. Difficile invece arrivare a Fabio Coentrao (’84). Il portoghese sta trovando poco spazio tra le file del Real Madrid e vorrebbe giocare di più. Ancelotti però non vuole privarsene, considerando che è l’unica alternativa a Marcelo. Benitez attende rinforzi, il tempo stringe.

IN USCITA — Si cerca di piazzare Pablo Armero. Il colombiano, relegato ai margini della rosa, aveva accettato il Milan nello scambio con Kevin Constant (’87). Dopo il rifiuto del franco-guineano è in tutto in stand by. Nelle prossime ore però potrebbe riaprirsi la pista che porta ai rossoneri. Si tratterebbe di prestito secco. Intanto il Sassuolo cerca Cannavaro. Il difensore partenopeo ci pensa.

Andrea Gagliotti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.