Vigili Urbani, acquistati 12 scooter: i controlli si rafforzano

715 0

NAPOLI – Il Comando della Polizia Locale di Napoli ha proceduto all’acquisto di 12 scooter Piaggio modello Beverlì 300 da destinare alle attività di controllo per la tutela dell’ambiente, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il contrasto alle violazioni di legge in materia ambientale.
Tra il 2013 e il 2014, i controlli sono già passati da 899 a 2.388, con un incremento di oltre 165%. Nel 2015 sono stati 4.143 (con un ulteriore incremento di oltre il 75% rispetto al 2014), coinvolgendo tutti i reparti.Gli scooter, 10 dei quali allestiti con i colori d’istituto del Corpo, oltre che alla Tutela Ambientale saranno utilizzati anche dai Reparti territoriali di Fuorigrotta, Chiaia, Vomero, San Lorenzo e Poggioreale per aumentare ancor di più il coinvolgimento di tutte le Strutture  nelle attività di contrasto alle infrazioni ambientali a garanzia della collettività.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.