Tragedia a Casalnuovo, ragazza di 20 anni travolta da treno: inutili i soccorsi

677 0

di Angelo Amitrano
CASALNUOVO DI NAPOLI- Raffaella Ascione, ventenne casalnuovese, è morta ieri sera intorno alle 22 travolta da un treno delle FS.

DENTRO IL FATTO- Una normalissima domenica sera in cui la ragazza si trovava con due amiche, insieme decidono di attraversare il passaggio a livello con le barriere abbassate quando subito si consuma la tragedia in cui Raffaella muore sul colpo ed il suo corpo viene trasportato fra le rotaie per alcuni metri, in stato di choc le amiche di cui una trasportata in ospedale per alcune ferite riportate. Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti con i testimoni oculari presenti e le numerose persone accorse spaventate dal fortissimo rumore causato dal violento impatto del treno e dall’incessante suono delle sirene. L’intera città oggi è a lutto come si può apprendere dai numerosi messaggi condivisi sui vari social network: <<Questa notizia e ‘straziante ci ha spaccato il cuore. Restetai nel cuore di tutti noi sei e resterà la nostra leonessa!! Riposa in pace piccola Lella.>>, è lo straziante messaggio pubblicato su Facebook dai datori di lavoro della pasticceria Tiffany, locale dove Raffaella ha lavorato fino a pochi mesi fa, ma ci sono anche messaggi rabbiosi che puntano il dito contro il vituperatissimo tratto di strada: <<Non è la prima volta che un passaggio a livello in pieno centro è a rischio tragedie. Non si è mai fatto nulla per evitarle. Tanti anni fa c’era il personale delle Ferrovie dello Stato che sorvegliavano alla chiusura delle sbarre, ora per risparmiare personale e stipendi si mette a rischio la vita.>>

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.