Tentano di vendere un Iphone “pacco” ma vengono arrestati – GUARDA IL VIDEO DELLA TRUFFA

589 0

Cattura
Un frame del video registrato dalla polizia

NAPOLI – Le vecchie abitudini sono dure a morire ma anche le antiche truffe. Vittime del cosiddetto “pacco” alcuni turisti stranieri che sbarcavano dalle navi da crociera. Verso le 18.20 di ieri, in via Cristoforo Colombo ad angolo con piazza dei Francesi, i poliziotti hanno notato i tre malviventi, a loro già noti in quanto professionisti delle truffe, mentre stavano tentando di vendere un I-Pad ed un I-Phone ad una coppia di turisti australiani. Nel momento che l’uomo, dopo diversi tentativi andati a vuoto, acconsentiva finalmente all’acquisto, riuscivano in un baleno a sostituire la confezione dei dispositivi elettronici appena mostrati, con un’altra identica. Consegnato quindi il “pacco”, ottenevano le banconote frutto della finta vendita.

COLTI IN FLAGRANZA DI REATO– Sicuri di essere stati testimoni invisibili di un classico “pacco”, i poliziotti sono intervenuti bloccando i tre malviventi e sottoponendoli subito ad una perquisizione. Nella confezione in loro possesso sono stati quindi trovati l’I-Phone e l’I-Pad mostrati alla coppia di turisti australiani, mentre nelle tasche del malvivente c’erano le banconote avute dai truffati: 70 euro. Nella confezione degli ignari turisti è stata invece trovata una piastra di ferro al posto del telefono ed un pacchetto di detersivo con del sale al posto del tablet. I tre truffatori sono stati pertanto arrestati. Verranno processati con rito direttissimo.

IN MANETTE – Arrestati dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, hanno arrestato i pregiudicati del Quartiere San Lorenzo Francesco D’Alpino 59enne, Salvatore Sorrentino 58enne e Salvatore Gargiulo 58enne in quanto accusati di truffa ai danni di una coppia di turisti australiani.

GUARDA IL VIDEO DELLA TRUFFA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.