San Gregorio Armeno presa d’assalto dai turisti, caos per il senso unico pedonale di marcia – LE FOTO

560 0

tensione a san gregorio armeno per il senso unico pedonale.3
Tensione a San Gregorio Armeno per il senso unico di marcia pedonale

NAPOLI – San Gregorio Armeno, la famosa strada dei presepi di Napoli è stata letteralmente presa d’assalto dai napoletani e dai numerosi turisti presenti in città per la tradizionale fiera dei pastori per il presepe. Accanto alle tradizionali statuine non manca l’omaggio a Nelson Mandela, il leader della lotta contro l’apartheid, morto giovedì sera a 95 anni. Nonostante il cartello di divieto di fotografare i pastori, apparso tra qualche bottega artigianale, non mancano visitatori e curiosi alla ricerca del personaggio del momento da mettere sul presepe. A causa della folla è stato attivato un senso unico di marcia pedonale che ha creato non pochi problemi così come dichiarato dai Verdi Ecorottamatori.

DENUNCIA DEI VERDI – «Stamattina intorno alle 10 – racconta il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – il Comune di Napoli con il dirigente incaricato ha ordinato alla polizia municipale ed all’ associazione di Protezione Civile Base Condor in servizio a San Gregorio Armeno di attivare il senso unico pedonale a causa dell’ enorme flusso di persone. Nonostante non ci fosse stato alcun preavviso o discussione con gli operatori della zona è stato reso il senso di marcia pedonale subito obbligatorio. In pochi minuti però il caos è addirittura aumentato. I commercianti ed i residenti della strada indispettiti ed infastitiditi dalla decisione improvvisa hanno cominciato a protestare con forza minacciando anche di chiudere le attività ed effettuare una immediata marcia a P.zza del Gesù bloccando interamente il centro storico. A quel punto il dirigente ha deciso di ritirare l’ ordine e di far tornare alla normale percorrenza a doppio senso pedonale la strada. Senza entrare nel merito della decisione riteniamo davvero poco saggio improvvisare ordinanze e sensi di marcia pedonali o stradali senza prima confrontarsi con le attività commerciali ed i residenti soprattutto in zone come quella di San Gregorio Armeno particolarmente frequentate in nel periodo natalizio soprattutto da turisti».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.