Napoli – Udinese, le probabili formazioni

468 0

C_3_Media_1580623_immagine_ts673_400Il Napoli che cerca conferme, dopo la bella vittoria ai danni della Lazio, attende l’Udinese, reduce dalla sfortunata sconfitta subita dalla Juventus una settimana fa. Gli uomini di Benitez saranno ancora privi di Hamsik, che potrebbe saltare anche la supersfida di Champions contro l’Arsenal. Al posto del centrocampista slovacco ci sarà ancora Goran Pandev, marcatore del secondo gol azzurro contro la Lazio. L’attaccante macedone sarà affiancato da Callejon e Mertens , con Insigne che partirà dalla panchina. Contro l’Udinese potrebbe esserci anche l’esordio del portiere Rafael in sostituzione di Reina, vittima di un affaticamento muscolare. In difesa, con Britos squalificato, sarà Fernandez ad affiancare Raul Albiol, mentre resta il dubbio per quanto riguarda chi agirà sulla fascia sinistra, con Reveillere favorito su Armero. A centrocampo, confermato Inler, si valutano le condizioni di Behrami, sofferente ad un piede;  se non dovesse farcela è pronto Dzemaili.

Sul fronte friulano, oltre all’assenza di Bubnjic in difesa, c’è da registrare il forfait di Totò Di Natale a causa di un problema muscolare. L’assenza del bomber campano, sommata a quella di Muriel, costringerà Guidolin ad utilizzare Nico Lopez come unica punta, con il duo Bruno Fernandes Pereyra che agirà alle sue spalle.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Raul Albiol, Reveillere; Dzemaili, Inler; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain
A disp.: Reina, Colombo, Cannavaro, Uvini, Armero, Behrami, Radosevic, Insigne, Zapata

Udinese (3-4-2-1): Brkic; Hertaux, Danilo, Domizzi; Basta, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Bruno Fernandes; Nico Lopez
A disp.: Kelava, Benussi, Naldo, Widmer, Pinzi, Badu, Merkel, Zielinski, Douglas, Maicosuel

Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.