Renzi a Napoli, De Magistris: “opera di Piazza Municipio vera, rispetto la protesta ma no violenza”

602 0
Cattura3456666
Renzi a Napoli per inaugurazione Piazza Municipio

NAPOLI – Alla vigilia dell’arrivo del presidente del Consiglio Matteo Renzi, il sindaco della città metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, a margine di un’assemblea metropolitana, aperta alle organizzazioni sindacali, ai partiti, alle associazioni, spiega che le ragioni della protesta “Renzi statte a cas”, indetta per domani «La crisi industriale è diventata pesantissima nella nostra area urbana, come città metropolitana. La risposta del Governo è assolutamente insoddisfacente. E’ da tempo che abbiamo aperto tavoli, chiesto incontri, mandato lettere su vertenze anche nazionali»

VISITA DI RENZI A NAPOLI – «Domani si inaugura una delle opere più importanti del nostro paese, un’opera vera, non finta. Renzi, in qualita’ di presidente del Consiglio, ha ritenuto di venire a Napoli per sottolineare l’importanza strategica di quest’opera e dal punto di vista istituzionale credo sia ineccepibile».  Con i gruppi che hanno indetto la manifestazione per domani, in concomitanza con l’arrivo a Napoli di Renzi, «Abbiamo registrato convergenze – spiega il sindaco di Napoli – come quella nella lotta allo Sblocca Italia, contro il Commissariamento di Bagnoli, contro il Jobs Act, sulla scuola. Questa e’ una citta’ che ha una posizione politica alternativa al governo Renzi».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.