NAPOLI/ Paura a Pianura, sprofonda la strada: auto rimane incastrata – LE FOTO

474 0

[portfolio_slideshow]

NAPOLI – Continuano a sprofondare le strade del quartiere di Pianura. “Erano circa le ore dieci del mattino quando una coppia di coniugi sulla cinquantina attraversava con una utilitaria la via Pallucci, una delle arterie principali del quartiere Pianura, quando d’improvviso il suolo inaspettatamente ha ceduto inghiottendo la parte anteriore destra della vettura”. A renderlo noto è il consigliere municipale Pasquale Strazzullo il quale allertato da alcuni residenti si è precipitato sul luogo dopo aver contattato telefonicamente il presidente della nona municipalità Maurizio Lezzi che lo ha raggiunto tempestivamente.

NESSUN FERITO MA TANTA PAURA – Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la polizia locale, la polizia di stato e l’ambulanza del 118. Fortunatamente i due coniugi non sembrano aver riportato danni fisici oltre al grande spavento, ma la signora è stata portata via con l’ambulanza per precauzione. Non sono mancati momenti di tensione quando la polizia locale nell’ambito delle verifiche ha constatato che la sfortunata autovettura risultava sprovvista di assicurazione e in quel frangente anche il conducente ha accusato dei malori probabilmente dovuti ad un fattore nervoso provocato dalla spiacevole verifica.

LE CAUSE DEL CROLLO“Tra le ipotesi della causa del cedimento stradale, vi sono i recenti lavori portati a termine da una società di telefonia o dell’energia elettrica, oppure dalla perdita di una caditoia adiacente che raccoglie l’acqua piovana. In ogni caso  – conclude Strazzullo – bisogna vigilare attentamente su questi operatori privati che offrono servizi di utenza varia e sulle relative ditte appaltatrici che ci ritroviamo sul territorio a tracciare il sottosuolo in varie strade spesso senza provvedere al totale ripristino a regola d’arte dello stato dei luoghi. Inoltre bisognerebbe imporre preventivamente in fase di autorizzazione ad operare, la realizzazione dell’intero tappetino d’asfalto ex novo e non solo la parziale tracciatura delle parti interessate alla canalizzazione”.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.