NAPOLI-LAZIO/ Lotta Champions, è la chance inattesa: ancora 90′ per sognare

714 0

di Salvatore Di Lorenzo

6083ae23a01288c54e93038078197162-30271-1421584447
Napoli-Lazio lotta per la Champions

 NAPOLI – Sembrava tutto perso, tutto finito. Ci credevano in pochi, pochissimi, quasi nessuno a Napoli dopo la sconfitta di Torino. In città si pensava già alla prossima stagione e soprattutto gli occhi di tutti erano puntati sul derby della capitale e tutti noi eravamo convinti che si sarebbe verificato il famoso “biscotto”: alla Lazio, infatti, sarebbe bastato un punto per estromettere gli azzurri in maniera definitiva dalla corsa per il terzo posto. Un pareggio che sarebbe andato bene pure alla Roma per conservare un secondo posto da blindare poi all’Olimpico nell’ultima giornata contro il Palermo. Ecco perché il “biscotto” è stata la parola più diffusa in questi giorni per le strade della città e sui social network, le speranze erano ormai minime.

IL COLPO DI SCENA – Ma come un insperato colpo di scena, le speranze si sono riaccese a pochi minuti dalla fine del Derby, quando all’85 Yanga-Mbiwa ha portato la Roma in vantaggio. Un colpo di scena inaspettato perché, diciamo le cose come stanno, fino al vantaggio giallorosso con Iturbe al 73’ la sensazione era che le due squadre avessero impostato la gara proprio per pareggiare. Dunque il Napoli si trova catapultato di nuovo in gioco e di nuovo padrone del proprio destino. Ora però non bisogna fallire l’ennesima e soprattutto ultima occasione, il Napoli deve raggiungere a tutti i costi il terzo posto, in previsione del prossimo mercato e per non dover dichiarare fallito un progetto che va avanti da un bel po’ di anni, per poter trattenere giocatori come Higuain e Callejon che senza Champions potrebbero andare via. Vincere per tornare nell’Europa che conta.

VINCERE – Di certo non sarà semplice da raggiungere, il Napoli è apparso troppo discontinuo in questa stagione, ma ora non c’è spazio per le polemiche. Ora gli azzurri devono dare un ultimo sussulto d’orgoglio per arrivare ad un obiettivo vitale per questa squadra e per il futuro di questa società. La squadra sembra aver recepito l’importanza della posta in palio, è notizia di poche ore fa che lo spogliatoio avrebbe chiesto a De Laurentiis di andare in ritiro per preparare al meglio quello che sarà un vero e proprio spareggio per la Champions League.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.