NAPOLI/ Arrivate al Maschio Angioino le ceneri di Pino, vietati video e foto – GIORNI E ORARI DI VISITA

407 0

Pino-Daniele-è-MortoNAPOLI – L’urna cineraria di Pino Daniele è da stanotte al Maschio Angioino.  E’ stata consegnata al Sindaco Luigi de Magistris da Alessandro e Cristina Daniele nella tarda serata di ieri. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Napoli.

DIECI GIORNI NELLA SALA DEI BARONI – L’urna sarà esposta per una decina di giorni nella Sala dei Baroni a partire dalle ore 12 e fino alle ore 18 di domani 12 gennaio.Tutti gli altri giorni, anche nel fine settimana, la Sala dei Baroni sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 18. Già dal cortile del Maschio Angioino è stato predisposto un percorso protetto che consentirà di accedere, attraverso lo scalone, alla Sala.

PROTETTA DA TECA – Al centro dell’emiciclo l’urna sarà esposta su di un ripiano di colore blu e sarà protetta da una teca trasparente;ai lati ci sarà il Gonfalone della Città ed il drappello d’onore della Polizia Municipale.
Chiunque potrà liberamente accedere alla Sala per dare l’ultimo saluto al grande artista napoletano; lungo il percorso, oltre alla Polizia Municipale, sarà presente il personale della cooperativa “25 Giugno” e della protezione civile.
Per il pubblico diversamente abile sarà consentito l’accesso alla Sala attraverso l’ascensore posto a sinistra dell’ingresso del cortile.In Sala non saranno consentite soste lungo il percorso e si raccomanderà vivamente il pubblico di evitare selfies, foto e video trattandosi di una cerimonia civile ma comunque funebre.

MUSICA PER LUI  – Alcuni brani musicali, scelti dalla famiglia di Pino Daniele, risuoneranno come leggero sottofondo nella Sala de Baroni ed anche sui mezzi della Metropolitana e delle Funicolari, come nel giorno dei funerali, passerà la musica del cantautore napoletano.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.