Napoli, Maxi sequestro di oltre 4 milioni di litri di prodotti alcolici

403 0

I finanzieri del comando provinciale dell Gdf di Napoli hanno portato a termine un operazione di polizia giudiziaria e tributaria –“Dionisio by Romania” – afferente al contrabbando di prodotti alcolici.

L’organizzazione, attraverso l’utilizzo di società e soggetti compiacenti, è riuscita ad immettere in commercio 4 milioni di litri di prodotti alcolici in contrabbando.

Gli autisti delle autobotti adibite al trasporto dei prodotti venivano addirittura impiegati come “spalloni” per inviare compensi illeciti ( denaro contante) ai fornitori italiani.

Si è giunti alla ricostruzione analitica del sistema di frode,che ha organizzato un’evasione fiscale per oltre 64 milioni di euro ed un avvenuto contrabbando di oltre 4 milioni di litri di prodotti alcolici.

Alle 38 persone fisiche ed ai rappresentanti delle 24 aziende a vario titolo coinvolte è stata contestata l’appartenenza ad associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di prodotti alcolici,all’evasione di accisa,al riciclaggio,all’utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.