MALTEMPO/ Caos a Napoli: traffico in tilt, rifiuti per strada, crollati calcinacci – LE FOTO

685 0

[portfolio_slideshow]

NAPOLI – L’emergenza maltempo di queste ore  ha provocato ancora una volta diversi problemi e disagi a Napoli e provincia. La caduta di calcinacci sulla strada non ha provocato feriti ma ha causato problemi al traffico cittadino. Andato in tilt nell’arco di pochi minuti. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Municipale .

IL TRAFFICO DELLA CITTA’ IN TILT – «La caduta di una serie di calcinacci,- accusano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza -che si sono staccati da un edificio di via Arcoleo nel centro cittadino, per finire poi sulla strada, non ha provocato per fortuna feriti, ma ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e generato notevoli problemi di traffico che è rapidamente andato in tilt. Purtroppo il crollo dei cornicioni e detriti dai palazzi è un fenomeno che continua senza sosta e a nostro avviso senza i necessari interventi di prevenzione. Alcuni automobilisti e residenti hanno protestato perchè ritenevano che se Via Partenope fesse stata aperta il traffico sarebbe stato più scorrevole. Da segnalare la scena indegna dei sacchetti spazzatura e rifiuti di vario genere che sono defluiti con la pioggia nella discesa laterale dove ha sede l’Orto Botanico a Via Foria e che porta alla facoltà di Veterinaria. Una scena indegna dovuta ai soliti incivili che sversano di giorno invece che di sera come prevede l’ordinanza sindacale. La Floridiana è rimasta chiusa causando le proteste della cittadinanza che lamentano l’apertura ridottissima a gennaio. Infatti quasi ad ogni pioggia vengono chiusi i cancelli e d in ogni caso il parco è inaccessibile dalle 14.30 e in poi. Un orario davvero ridottissimo se si pensa che è l’unico polmone verde del Vomero».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.