NAPOLI – Atmosfera goliardica e divertita quella all’hotel Vesuvio per la presentazione dell’ultimo film firmato Neri Parenti. Accoppiate vincenti che si dicono unite da “colpi di fortuna”, ed è proprio questo il titolo del cinepanettone a episodi in onda in tutta Italia da giovedì 19 dicembre.
DE LAURENTIIS SCHERZA SULLA IETTATURA – L’ultima creatura prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, questa volta ironizza sulla scaramanzia. «La scaramanzia in me si manifesta in maniera estemporanea – racconta De Laurentiis – sto cercando di trasformarla in fatalismo, mio padre era un gran fatalista. Vi divertirete molto, gli assoli di Christian De Sica sulla scaramanzia sono da antologia che servirebbero a tutti come un paradigma anti iettatura».
IL CAST A NAPOLI – Il patron del Napoli Calcio è affiancato dagli attori Christian De Sica e Francesco Mandelli, Lillo & Greg, Luca e Paolo, e Fatima Trotta, conduttrice di “Made in Sud”, che al suo secondo lungometraggio commenta: «Sono tre bei episodi, ci siamo molto divertiti, c’è grande affinità tra noi colleghi, specialmente con Luca e Paolo, con i quali divido diverse scene». Tra gli episodi, quello con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu è stato quasi interamente girato a Napoli a fine autunno, con ciak serali e all’alba tra piazza Plebiscito e il Circolo Canottieri. «La città ci ha accolto in maniera strepitosa – ricordano le ex Iene – e anche l’esperienza con i giocatori del Napoli è stata divertente. Hamsik, in particolare, è piuttosto dotato sul set. Non meno bravi sono stati Insigne, Maggio e Reina».
GLI AZZURRI AL CINEMA MED – «Andate a vedere solo “Colpi di fortuna”, ho visto tutti gli altri film ma sono veramente una schifezza – scherza Christian De Sica – è molto divertente. Il film di Natale è cambiato perché è cambiato il Paese, prima c’era una comicità più cinica adesso invece la gente vuole essere rasserenata, questo genere di film racconta bene l’Italia». Stasera la SSC Napoli, intesa nell’insieme di calciatori, staff tecnico e dirigenti, si recherà a Fuorigrotta per l’anteprima del cinepanettone.
Violetta Luongo