Enzo Avitabile & Bottari in Concerto per Città della scienza.

532 0

Ci sono artisti che vivono la propria vita artistica a 360 gradi.  Un mix di stili, di suoni, di generi, di lingue, nonché di persone. Nel suo ultimo album  “Black Tarantella” rimescola tutti gli ingredienti della sua attività più recente: un substrato di soul, una napoletanità senza stereotipi, una fusione di ritmi africani e rap, e tant’altro ancora. Fruga dentro le miserie del mondo, ribadendo un senso di appartenenza al genere umano intero, senza nessuna barriera, parlando sia in lingua che in dialetto .

Enzo Avitabile ha dedicato la propria vita alla ricerca di suoni inediti, al di fuori di ogni logica commerciale. Enzo Avitabile e i Bottari di Portico si esibiranno a Città della Scienza il 5 giugno. Il ricavato servirà alla ricostruzione del museo.

L’evento, organizzato da Teatro Festival Italia, si annuncia suggestivo e coinvolgente: il personalissimo sound del musicista partenopeo e il trascinante ritmo delle percussioni dei Bottari di Portico animeranno una serata esclusiva. Il musicista partenopeo si esibirà nella sala Newton del polo museale bagnolese il 5 giugno alle ore 21. Uno degli spazi risparmiati dal tragico incendio che ha distrutto la struttura.

 

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.