CURIOSITA’/ Vuoi sapere quando morirai? Ecco l’esercizio fisico che lo svela – GUARDA IL VIDEO

522 0

[vivotv]qeB5rlBVLao[/vivotv]

Sapere quanto tempo si ha ancora da vivere, non a tutti piacerebbe conoscere la data della propria morte, per altri sarebbe impossibile. Ma c’è un team medico di Londra che ha scoperto come, tramite un semplice esercizio fisico, si possa sapere quanto tempo rimane da vivere.

MORIRE ENTRO SEI ANNI – Semplici azioni: sedersi con le gambe incrociate e, successivamente, alzarsi senza sostegni, per misurare la vostra forza e flessibilità.  Il test è stato messo a punto da un gruppo di medici, tra cui Claudio Gil Araujo della Gama Filho University di Rio de Janeiro (Brasile)  Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Cardiology, e ha visto la partecipazione di 2.002 adulti di età compresa tra 51 e 80 anni. Coloro che hanno fatto registrare meno di 8 punti su 10, hanno il doppio delle probabilità di morire entro i prossimi sei anni.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.