NAPOLI – Si è tenuto ieri in villa comunale alle ore 19.00 l’evento Aperiyoung, organizzato dai membri del Forum dei Giovani di Qualiano per presentarsi alla città. Durante l’iniziativa si è proceduto alla premiazione e presentazione del logo vincitore del bando e la consegna delle pergamene alle scuole aderenti alla creazione dello stesso. Nell’offerta anche l’animazione anche per i più piccoli, offerta dall’Azione Cattolica della chiesa della SS. Immacolata. L’atmosfera si è riscaldata con una spontanea apertura del parco a giovani musicisti della città, che hanno intrattenuto il pubblico con freestyle rap e cover live. Dalle ore 20.00 la “serata giovani” ha preso il via con aperitivo e dj set Antonio Vassallo “Guzziell” e dj Pier.
UN’OCCASIONE PER I GIOVANI – L’evento è stato organizzato in ogni sua fase di realizzazione dai giovani iscritti al Forum, che hanno messo a disposizione della collettività il proprio talento e le proprie capacità. Sono state infatti realizzate commissioni apposite e campi di lavoro specifici a dimostrazione dell’approccio professionale e maturo che gli iscritti hanno conferito a quest’organismo. Alla luce di questi riscontri positivi e produttivi sono state riaperte le iscrizioni in modo da aggregare e formare altri giovani. In molti sono stati difatti i giovani che hanno completato l’iscrizione e che arricchiranno le fila del Forum.
GLI ITERVENTI E LA FESTA – Hanno portato i propri saluti il Sindaco del Comune di Quliano, Ludovico De Luca, e l’assessore alle politiche giovanili, Valentina Biancaccio, la quale ha confermato l’importanza aggregativa che il Forum ricoprirà via via nella vita sociale dei giovani qualianesi. Ultimo intervento della festa è stato quello del presidente del Forum, Antonio Pacella, che racconta: « Mi sento di ringraziare tutti questi ragazzi che da più di un anno hanno spinto alla costruzione del Forum. Questo gruppo sta promuovendo un qualcosa che nella nostra città è da sempre carente e la festa di stasera mostra l’entusiasmo e la passione di chi l’ha organizzato e di chi vi partecipa». Alzati in trionfo alla fine della celebrazione sia il Presidente del Forum che l’assessore, dando vita a simpatici siparietti che hanno divertito i presenti. Ottimo inizio per questa nuova esperienza, quindi i complimenti di sindaco e assessore si può dire siano del tutto meritati.
Marco Coppola