Al via il Napoli Teatro Festival Italia 2013

417 0

Si è tenuta oggi presso la Feltrinelli Libri e Musica di Piazza dei Martiri, alla presenza del direttore artistico Luca De Fusco, la presentazione della sesta edizione del Napoli Teatro Festival Italia, manifestazione che si terrà dal 4 al 23 giugno 2013.

Anche quest’anno il Festival ci porterà alla scoperta di un nuovo luogo, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dove saranno presentati molti degli spettacoli in programma. Una splendida location tra il Vesuvio e il mare, una vera e propria “cittadella del teatro”, dove poter toccare con mano gli artisti del Festival.Per raggiungere più facilmente il luogo è stato istituito un servizio di navetta che partirà dal Teatro San Carlo un’ora e mezza prima del primo spettacolo della giornata e tornerà al luogo di partenza mezz’ora dopo la fine dell’ultimo spettacolo.

Due grandi sale al chiuso e un’ arena all’aperto, che permetterà di godere del magnifico panorama di Napoli, contribuiranno a fare di questo Festival un incontro tra classici e contemporanei, accompagnati da danza, musica e tant’altro in un contesto sempre più internazionale!

Sarà il Don Quichotte du Trocadéro del grande coreografo José Montalvo, in prima italiana, a dare il via alla manifestazione il 4 giugno al Teatro San Carlo.

A seguire tanti altri spettacoli, tra cui 10 prime, di cui 7 mondiali, tutti caratterizzati da una mescolanza di stili e culture che renderanno questo Festival unico e imperdibile.

Contemporaneamente al Napoli Teatro Festival Italia si terrà anche l’ E45 Napoli Fringe Festival, occasione da non perdere per molte compagnie esordienti che in questo modo potranno farsi conoscere a apprezzare dal pubblico.

Magdalena Sanges

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.