[slideshow_deploy id=’47402′]
di Christian Montagna
NAPOLI – Temperature al di sopra della media stagionale hanno dirottato centinaia di turisti e napoletani in strada. Dopo la grande abbuffata di Natale, si corre ai ripari per cercare di smaltire i chili di troppo presi in questi giorni. In molti hanno scelto la passeggiata in barca; altri, al centro storico, altri ancora sul lungomare o nei parchi per un pic-nic: questa domenica sembra davvero essere un anticipo di primavera.
FESTE BACIATE DAL SOLE – La città, sin dalle prime ore del mattino, è apparsa baciata da un tiepido e insistente sole che, tuttora, non vuole andar via. Le temperature da record si attestano intorno ai 15° e non lasciano spazio al clima tipico del mese di Dicembre.L’affluenza sul lungomare. Meta fortemente ambita in questa giornata è stata quella del lungomare di Via Caracciolo che collega Posillipo a Piazza Vittoria. I ristoranti e gli albergatori hanno registrato il tutto esaurito anche per i prossimi giorni. Le estenuanti code agli ingressi dei locali commerciali di ristorazione non hanno scoraggiato chi, per oggi, aveva previsto un pranzo in famiglia o tra amici, incorniciato dal belvedere partenopeo. C’è invece chi ha optato per un pranzo take-away; chi ancora per una semplice passeggiata con il tradizionale selfie dinanzi al Vesuvio e, addirittura, c’è chi ha osato facendo un bagno a mare decisamente fuori stagione!
NEGOZI APERTI AL CENTRO – Anche a via Chiaia e via Toledo, complice l’apertura domenicale dei negozi, si è registrata una grande affluenza di visitatori e amanti dello shopping. In molti, si sono recati nei negozi del centro per effettuare cambi di regali o per gli ulteriori acquisti.