Vico Equense: al via il Faito Doc Festival

487 0

2013: ecco che arriva, puntuale, la sesta edizione del Faito Doc Festival.

La rassegna il cui titolo deriva dall’omonima località montana sita nei Comuni di Vico Equense e Castellammare di Stabia, ha come tema, quest’anno, “Il Movimento”.

Ed è proprio grazie alle due città sopracitate che si terrà l’iniziativa, dal 20 al 25 agosto, grazie all’organizzazione dell’Associazione MonteaMare.

Coloro che amano il cinema troveranno, dunque, pane per i loro denti, considerando che i lungometraggi in concorso sono 10 mentre i cortometraggi 12.

Prevista, inoltre, la partecipazione di 12 opere fuori concorso, oltre alla realizzazione di eventi artistici quali mostre di pittura ed illustrazioni.

Non sarà esclusa la bellissima Reggia Borbonica di Quisisana, recente oggetto di restauri e conseguente fruibilità al pubblico.

Grande entusiasmo trapela dalle dichiarazioni di Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro, i direttori artistici del Festival, che sperano di ridonare i fausti a questa terra dalle grandi potenzialità.

Francesca Martire 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.