VIAREGGIO CUP/ Si ferma ai quarti la corsa degli azzurrini

430 0

saurini-napoli-primavera3di Salvatore Di Lorenzo

VIAREGGIO CUP – Giornata amara quella di oggi per il settore giovanile azzurro. Infatti, dopo aver battuto il Bruges agli ottavi per 2-0 (doppietta di Anastasio), gli azzurrini di Saurini affrontavano oggi ai quarti di finale l’Hellas Verona (dopo averla già affrontata durante i gironi e aver pareggiato 0-0) allo stadio comunale di Altopascio alle ore 15. In palio c’era la semifinale contro la vincente di Spezia-Fiorentina (3-0).Buon approccio alla gara dei partenopei, che sembrano subito padroni del campo, ma il Verona dimostra di avere una buona tenuta difensiva. Primo tempo tutto sommato equilibrato, è una gara diversa rispetto a sette giorni fa, infatti il sintetico permette al Napoli di far valere tutta la sua tecnica a differenza del “Bresciani” di Viareggio che era invece in pessime condizioni.

LA GARA – L’azioni più pericolosa del primo tempo è a favore del Napoli, che va vicinissimo al gol del vantaggio al 43’ con una splendida azione tra Persano e Anastasio, con Guardiglio che arriva alla conclusione da ottima posizione ma il suo tiro è troppo centrale e il portiere dei veronesi Gollini para senza problemi.Il secondo tempo inizia ancora con il Napoli che spinge alla ricerca del vantaggio. Al 50’ infatti gli azzurrini vanno di nuovo vicini al gol con un calcio d’angolo di Gaetano, che mette la palla in mezzo per Supino che sciupa a due passi dalla porta. Azzurrini ancora vicinissimi al gol al 67’ con Anastasio che approfitta di una mischia in area ma il pallone viene respinto da un difensore sulla linea. Nonostante il sostanziale predominio del Napoli però la gara non si sblocca fino al termine della stessa. Infatti a decidere la gara sono i calci di rigore che premiano i veronesi, Fatali per gli azzurrini gli sbagli dagli undici metri di Prezioso, Esposito e Negro. Si ferma così il sogno degli azzurrini, ai quali resta l’amaro in bocca per non aver sfruttato il predominio territoriale visto durante la partita.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.