“Uniti per Vittorio”, anche un euro può salvare il piccolo malato di tumore – ECCO COME AIUTARLO

603 0
10616581_10204651501716799_5739145377570339796_n
Una dura battaglia che Vittorio porta avanti con coraggio

di Violetta Luongo
POZZUOLI –
Un caloroso abbraccio sta circondando di amore e solidarietà il piccolo Vittorio. Vittorio è un bambino di 7 anni, forte e coraggioso, che sta combattendo la sua più grande battaglia: sconfiggere un terribile tumore che lo attanaglia da un anno. Tre giorni prima dello scorso Natale, la famiglia Longoni scoprì che un semplice mal di testa del piccolo era in realtà un cancro al cervello e al midollo osseo. Operazioni, chemio terapie e radioterapie hanno messo a dura prova la resistenza del bambino, fino a che non è giunta, ad agosto, la tragica sentenza: “Vittorio non reagisce alle cure, non c’è più nulla da fare”.

IL VIAGGIO DELLA SPERANZA – Gli stessi però operatori sanitari del Pausillipon che, hanno avuto in cura il piccolo paziente, consigliano ai genitori una cura sperimentale in un centro di biologia molecolare a Houston, in Texas. Il 9 ottobre è prevista la partenza per l’esame di ammissione nella costosa clinica americana. La famiglia Longoni è pronta a mutui, ipoteche e debiti, ma il viaggio della speranza è lungo, arduo e molto costoso.

ANCHE IL CALCIO NAPOLI RISPONDE ALL’APPELLO – Non insensibile il mondo del web che, spontaneamente, ha risposto all’appello lanciato sui social network dagli amici dei Longoni, i quali hanno aperto un conto corrente a favore del piccolo Vittorio.  Dal sindaco di Pozzuoli, agli attori a semplici conoscenti e sconosciuti, in migliaia a raccogliere e donare fondi. Anche il Napoli Calcio ha risposto all’appello e ha pubblicato sul sito ufficiale il numero di codice iban su cui fare donazioni. Il 13 ottobre al Cinema Sofia a Pozzuoli, nella città in cui risiedono da 15 anni, è previsto un concerto per raccogliere fondi.

ECCO COME AIUTARE IL PICCOLO – Il contributo per Vittorio potrà essere versato sul conto corrente intestato a Longoni Dr. Paolo – Petricciuolo Maria Immacolata
IBAN: IT60 B010 1040 1031 0000 0002 487
Causale del bonifico: UNITI PER VITTORIO – solidarietà.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.