Tutti nottambuli a far la spesa a mezzanotte, successo al Vomero

663 0

di Mario Amitrano
NAPOLI –
La spesa di mezzanotte piace, eccome. Dopo quello del Corso Europa, anche il Carrefour di via Morghen, sempre al Vomero, resta aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per l’occasione, tante le dirette radio e televisive. Ricchissimo il buffet per le centinaia di persone che hanno partecipato alla grande festa per l’inaugurazione. Tentazione forte, fortissima, quella della spesa di notte. Una novità per Napoli, ma non per l’Italia. A fare da “apripista”, il Carrefour del Corso Europa, il primo supermercato aperto 24 ore su 24, che da subito ha attirato un sacco di gente.

DSCN0562
Preso d’assalto il supermercato a mezzanotte

A MEZZANOTTE NON PIU’ SOLO STREGHE – E così, di notte, più per curiosità che per necessità, in tanti stanno sperimentando l’emozione della spesa a tutte le ore. Il passaparola, poi, sta facendo il resto, più e meglio di qualsiasi campagna pubblicitaria. E’ finito il tempo in cui, alle tre di notte, non sai dove andare a comprare una bottiglia d’olio d’oliva o un pacco di carta igienica. Unica limitazione quella sugli alcoolici, la cui vendita è vietata a partire dalle 22. Mezzanotte continua ad essere l’ora delle streghe, ma anche, ormai, quella della spesa.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.