Terza municipalità: alta tensione tra i consiglieri e il presidente Di Sarno sulla gestione del parco pubblico

583 0

NAPOLI– E’ altissima la tensione che si respira dalle parti di via Lieti, nella sede della terza municipalità. E’ arrivato ai ferri corti, infatti, lo scontro tra i consiglieri capeggiati dalla consigliera Laura Bismuto e dal consigliere Salvatore Flocco e la presidente di municipalità Giuliana Di Sarno. Pomo della discordia l’uso delle strutture del parco pubblico di Capodimonte.

LA FIERA– Nella mattinata di ieri ha preso vita la fiera del baratto e dell’usato, manifestazione curata dal consigliere Bismuto che si svolge ciclicamente presso il parco villa Capriccio di Capodimonte. I consiglieri presenti hanno lamentato intralci burocratici che sarebbero stati messi in piedi per ostacolare lo svolgimento della manifestazione che ha comunque avuto un buon successo, vedendo la partecipazione, tra gli altri, del sindaco De Magistris e del presidente di Asia Raffaele Del Giudice. Numerose le associazioni che hanno prestato la loro opera per la riuscita di una giornata che il primo cittadino ha definito lodevole. Oltre alle società sportive che hanno organizzato dimostrazioni di calcio e rugby erano presenti i ragazzi del gruppo “Sii Turista della Tua Città” e i volontari dell’associazione UeCap.

LA DENUNCIA –  In particolare la consigliera Bismuto ha lamentato l’adozione di un provvedimento ad hoc, emanato nel pomeriggio di venerdi che ha impedito l’utilizzo a titolo gratuito del campo da calcio per le attività sportive dei bambini organizzate in occasione della fiera. «Forse quello che sta diventando questo parco e questo momento d’aggregazione sta dando fastidio a qualcuno – ha dichiarato la consigliera Bismuto con evidente allusione alla presidentessa Di Sarno – che sta provando con tutte le sue energie a fermarci. Ci sono stati vari impedimenti, tra l’altro arrivati tutti nel tardo pomeriggio di venerdi e che abbiamo appreso solo stamattina. Ci è stato impedito l’uso dei prati, che in passato ci è stato sempre concesso, è stato impedito alle varie associazioni di poter scaricare i loro furgoni all’interno del parco e soprattutto ci è stato negato l’uso del campo grande per l’attività di rugby organizzata a favore dei bambini del quartiere. Credo che sia importante che la gente sappia che la municipalità risulta tra gli organizzatori dell’evento, ma chi la dirige non ha fatto assolutamente nulla, anzi ci ha notevolmente ostacolato». Sullo stesso piano le dichiarazioni del consigliere Salvatore Flocco: «L’aggregazione che c’è stata stamattina, con centinaia di persone presenti è chiaro sintomo che la gente vuole queste cose. Ringraziamo il sindaco che è qui tra noi, insieme a tutte le associazioni che ci hanno aiutato nell’organizzazione e tutti i consiglieri che ci hanno appoggiato nonostante qualcuno si sia adoperato per ostacolarci».

INGIUSTIFICABILE ASSENZA – Tra i più entusiasti partecipanti il vice presidente del consiglio comunale Fulvio Frezza : «E’ con vera gioia che ho partecipato a questa manifestazione organizzata dai consiglieri Bismuto e Flocco a cui va tutta la mia stima e il mio appoggio. Il bilancio di questa manifestazione è sicuramente positivo, nonostante alcune difficoltà logistiche legate ad una conduzione non molto oculata da parte della dirigenza municipale e della presidente che ha disertato l’incontro in maniera ingiustificabile».

 

Antonio Folle 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.