Riparato il pianoforte della stazione centrale di Napoli, fu danneggiato: è di nuovo al suo posto – LE FOTO

579 0

[slideshow_deploy id=’46567′]

NAPOLI – «Il pianoforte danneggiato da uno squilibrato qualche giorno fa è tornato al suo posto e subito sono ripresi quei veri e propri spettacoli improvvisati che solo a Napoli possono essere messi in piedi».
Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli, sottolineando che “il pianoforte è lo stesso, non è stato sostituito, ma solo riparato, grazie anche all’aiuto di esperti del conservatorio; e il tutto è stato fatto in tempi record perché Grandi Stazioni che sta promuovendo l’iniziativa dei pianoforti nelle stazioni ha ricevuto tantissime pressioni da parte dei napoletani che rivolevano quello strumento a disposizione dei viaggiatori e di quanti si trovano a passare per la stazione centrale di Napoli”.
«Il pianoforte non è rimasto solo neanche un minuto, giusto il tempo di posizionarlo e già c’era una fila di persone pronta a suonarlo, a cominciare da un gruppo di studenti del Conservatorio che hanno fatto ascoltare brani di Beethoven e della tradizione classica napoletana» hanno concluso Borrelli e Simioli.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.