Quarto: mostra d’arte sacra con la Bibbia protagonista

475 0

Dal 19 al 27 Ottobre 2013, presso una delle più importanti chiese di Quarto, la Gesù Divino Maestro, si terrà la mostra d’arte sacra intitolata “La Bibbia, libro di Vita e di Cultura” . Padre Michele Peruggini ha curato l’iniziativa per vivacizzare l’anno della fede 2013-2014. La mostra presenta bibbie di diversa origine e diversa data, come quelle cattoliche, luterane e anglicane dal Medioevo a oggi. Partendo dalle origini ebraiche dell’Antico Testamento, le bibbie divengono testimonianza dell’evoluzione della comunicazione: dalla tradizione orale all’uso della scrittura, dalla pergamena alla carta. Ogni pezzo d’arte presenta le proprie caratteristiche stilistiche,le rispettive tecniche incisorie che si differenziano nelle epoche e da paese a paese.

Dal 21 al 26 Ottobre sarà possibile visitare la mostra su prenotazione e in gruppo dalle 8 alle 10 di mattina e dalle 15 alle 17. Dalle 19.30 alle 21.00 dello stesso periodo, verranno svolti degli incontri sul vangelo di Marco, mentre il 27 Ottobre alle 19.00 si terrà la cerimonia di chiusura della mostra. Sono disponibili visite guidate dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero. Per la prenotazione recarsi alla Segreteria Gesù Divino Maestro, via Marmolito 1/A, Quarto, o telefonare allo 081/876 85 26 .

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.