QUARTO/ Cibo, musica e relax: il collettivo Quarto Mondo organizza la Pasquetta anti-crisi – LE FOTO

401 0

10174947_300183990136929_3157557610790483289_nQUARTO- Il collettivo Quarto Mondo ha deciso di organizzare un lunedì di Pasqua alternativo e anti-crisi. Cibo, musica e spazi verdi per passare un giorno in allegria, senza allontanarsi troppo dalla città.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA- Il collettivo si è impegnato in questi giorni a pulire il cortile dell’ex tensostruttura in via Dorando Pietri, oggi loro sede. Cartoni, teli di plastica e materiali abbandonati da qualche tempo sono stati rimossi per ospitare i partecipanti della Pasquetta alternativa. Dalle ore 10.00 ci sarà la selezione di vinili di Ruderalis Hi Fi, l’evento  “MIX DA MIX” dei dj  Renton-London Hair and Oak; il Trash’n’Roll di Jagesound, musica rap, dubstep e ska. Durante la giornata si organizzerà una brace a cui tutti i partecipanti potranno partecipare portando del cibo da cuocere o acquistando bevande e panini in loco.Parallelamente, dalle ore 11.00 al Lido Pola Liberato in via Nisida 24, sarà organizzata una giornata simile, con esibizioni live di djambé, conga e live concert acustici dei partecipanti all’evento.

IL PERCHE’ DI QUESTA PASQUETTA ALTERNATIVA- Gli spazi di aggregazione nel territorio flegreo ci sono e una parte di questi sono autogestiti dai collettivi o sono stati chiusi dalle amministrazioni locali a causa dell’ insufficienza di risorse. Quarto Mondo ha preso possesso di uno spazio abbandonato dal Comune, in cui svolge cineforum, feste e incontri con altri collettivi e movimenti. Organizzare la Pasquetta nell’ex tensostruttura significa riappropriarsi di un’area che i giovani quartesi possono vivere e in cui possono divertirsi stando insieme, mangiando e ascoltando musica, vicino casa.

Stefania Moschini

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.