QUALIANO/ Sbloccati in extremis nuovi fondi per la raccolta differenziata

557 0

di Marco Coppola

QUALIANO – «Il Comune di Qualiano ha riottenuto dei finanziamenti per rilanciare la differenziata che ormai sembravano persi» è l’annuncio che il sindaco De Luca ha fatto oggi alla cittadinanza. I fondi, circa 250mila euro, provengono dal piano For-Fesr 2007-2013, progetto che dal 2009 stava per non vedere più la luce. Tale finanziamento verrà riutilizzato per acquistare mezzi e attrezzature da affidare alla Qualiano Multiservizi, che ne aveva più volte dichiarato una carenza. Buone notizie quindi sul fronte finanziamenti intercettati dal Comune, dato carente nelle precedenti amministrazioni, anche se non mancheranno le voci in disaccordo sul modo di spendere tali fondi.

IL SINDACO E LA DIFFERENZIATA – L’implementamento della raccolta differenziata trova quindi ulteriore conferma della volontà politica di questa amministrazione. I risultati comunicati dal Comune negli ultimi tempi raccontano del raggiungimento del 50 per cento della raccolta differenziata, del cambio di presidenza alla Qualiano Multiservizi e dell’ottenimento di vari fondi regionali e non da investire nel settore. Altro tassello quindi quest’ultimo di un intervento complessivo, che pur serbando limiti al centro del recente dibattito politico, mostra un abbandono dell’immobilismo tipico delle precedenti amministrazioni. Ludovico De Luca ha quindi annunciato tale conquista ai cittadini: «è tanto il lavoro che si sta facendo per ritonare ad essere un paese normale ma sono sempre più convinto che ci riusciremo».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.