Prove d’estate sui lidi: è caccia alla prima tintarella – LE FOTO

532 0

[slideshow_deploy id=’49153′]

di Mario Amitrano

NAPOLI – Prove d’estate, nei lidi del litorale flegreo. Un sabato pieno di sole ha fatto riversare sulle spiagge di Licola e Varcaturo centinaia di persone in cerca della prima tintarella. Non tutti gli stabilimenti balneari, però, erano preparati al primo, sia pur piccolo, “assalto” dei bagnanti, e sono subito corsi ai ripari in vista della domenica, che pure si preannuncia ricca di sole e ancor più ricca di gente che affollerà i lidi. In azione, quindi, numerosi operai che hanno cominciato a posizionare gli ombrelloni.

SI PREPARANO I LIDI – “Ne mettiamo solo una trentina, per il momento –spiega uno di loro-, poi fra qualche settimana metteremo anche gli altri”. I ragazzi di colore sono molto esperti di questi tipi di lavori, e manovrano con maestria gli attrezzi per bucare la sabbia e mettere in profondità i pali degli ombrelloni, a distanza di tre metri l’uno dall’altro e si aiutano con un filo per metterli perfettamente in riga. Avvistati anche i primi venditori di cocco e i primi “vù cumprà”, anche se questi ultimi hanno per il momento ancora poca mercanzia da vendere. L’estate è alle porte, manca davvero poco e i preparativi sono nel pieno: tra neppure un mese ripartirà pure la solita, pacifica, “guerra” degli ambulanti, e sulle spiagge, come sempre, troveremo in vendita di tutto.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.