POZZUOLI/ Il Comune pulisce la spiaggia di Licola Mare ma “bacchetta” la Regione – LE FOTO

584 0
[portfolio_slideshow]
LICOLA – L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha predisposto un intervento di bonifica sulla spiaggia di Licola Mare all’altezza di via Dentice. Una squadra di operai dei Servizi Ecologici Portuali di Napoli (Sepn) è al lavoro per differenziare e accumulare i rifiuti presenti sull’arenile, che saranno rimossi dal personale e dai mezzi della De Vizia. Sulla spiaggia gli operai hanno trovato carte, bottiglie e contenitori di plastica, gomme per auto, pezzi di legno.
DOVEVA FARLO LA REGIONE – “L’enorme quantità di rifiuti richiederà diversi giorni di lavoro – spiega l’assessore all’Ambiente Franco CamminoAncora una volta siamo dovuti intervenire con le nostre risorse e i nostri operai, anche se non spetta a noi bonificare l’arenile, ma alla Regione Campania visto che si tratta di suolo demaniale. Abbiamo anche sollecitato più volte l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano, che aveva assunto degli impegni con il Comune di Pozzuoli, ma ad oggi non abbiamo avuto risposta. Quando la situazione diventa critica, l’amministrazione si fa carico dell’intervento di bonifica e cerca di dare delle risposte concrete ai cittadini, ma fino a quando possiamo andare avanti così?”.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.