Parco via dell’Erba, al via l’apertura dell’area verde della stazione “Montedonzelli”

642 0

NAPOLI – Ultimato l’intervento di riqualificazione, riapre questo pomeriggio alle ore 17.00, l’impianto comunale polivalente di Via dell’Erba alla stazione Montedonzelli del metrò.All’inaugurazione saranno presenti, il Presidente della V Municipalità, Mario Coppeto, il Sindaco Luigi de Magistris, il vice-sindaco Tommaso Sodano e l’Amministratore Delegato ANM Spa Alberto Ramaglia.

PROTOCOLLO DI INTESA – I lavori di straordinaria manutenzione sono stati eseguiti a cura di ANM SpA e hanno interessato un’area complessiva di oltre 800 mq, inaugurata nel 2006, provvista di campo regolamentare di basket, pallavolo, pista di pattinaggio e area giochi per i più piccoli.
L’area viene restituita alla piena fruibilità dei cittadini come previsto dal protocollo di intesa siglato a gennaio scorso tra Comune di Napoli Servizio Infrastrutture , V Municipalità (Vomero – Arenella) e ANM SpA. Operai e tecnici dell’azienda unica di trasporto hanno lavorato in questi ultimi tre mesi per garantire la messa in sicurezza delle opere civili, la ristrutturazione dei bagni pubblici compreso quello riservato ai portatori di handicap, la realizzazione di nuovi accessi e cancelli a protezione dell’area. Il Parco viene ora affidato dalla V Municipalità alla Cooperativa 25 Giugno che provvederà alla cura dei luoghi e alla manutenzione del verde.

©riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.