Ombre cinesi di Brachetti e la comicità di Made in Sud, il Cabaret Festival chiude alla grande – VIDEO

618 0

di Vincenzo Vinciguerra
NAPOLI –
Chiude con gran galà della comicità il Napoli Cabaret Festival che anche quest’anno ha riscosso un grande successo con un sold out finale a Castel Sant’Elmo. Lo spettacolo frizzante presentato da Francesco Mastandrea e Maria Bolignano che prende in giro se stessa e le donne in generale. Hanno entusiamato tutti i comici Enzo e Sal, che presentano da sempre il loro “Incazzatore” personalizzato; DuoxDuo con il  poliziesco che stravolge gli stereotipi del cinema e della fiction, rendendola demenziale e “spogliarellisti” sul palco hanno intrattenuto e divertito il pubblico. Matranga e Minafò candidati mafiosi che costruiscono una caricatura della criminalità siciliana.

made in sud
Finale con tutti gli ospiti della serata

ALTRI OSPITI – Tocca al romano Dado giocare con gli aneddoti familiari e poi si alternano sul palco Marco Capretti, Ivan e Cristiano, Mariano Bruno che ironizza sulla quotidianità del suo quartiere con i fratelli Pezzella e Prigroman e le vivaci canzoni dei Sud 58. A chiudere la serata è Arturo Brachetti. Famose le sue invenzioni magiche quelle che lo hanno reso celebre nel mondo, con i suoi velocissimi cambi di costume. Lo showman ha incantato tutti con le sue ombre cinesi e con i suoi disegni fatti con la sabbia. Il regista americano Tim Burton, e i personaggi da lui creati sono i protagonisti dei favolosi disegni di Brachetti: Jack Skeletron, “Edward mani di forbici”, “Alice nel Paese delle meraviglie”. Chiude la serata con un bellissimo disegno con la sabbia regalato a Napoli e ai napoletani, sotto la meravigliosa musica di Lucio Dalla “Caruso”. Lo showman ha stupito il pubblico di Castel Sant’elmo e non poteva mancare una standing ovation per l’illusionista più bravo al mondo.

VIDEO

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.