Nel Bosco di Capodimonte a passeggiare tra i sentieri del re Borbone – LE FOTO

546 0

NAPOLI – Un santo e un re, una riserva di caccia e una reggia, un museo, una chiesa e un sogno di porcellana. Le passioni personali di Carlo di Borbone che si fanno arte e storia in una inedita e straordinaria passeggiata, organizzata dall’associazione Locus Iste, sulla sommità della Collina di Capodimonte tra viali alberati, giardini di delizie e costruzioni riservate agli svaghi reali.

L’ITINERARIO  – Il Casino dei principi, le Scuderie, la Porta di Mezzo con i suoi cinque viali, la Chiesa di San Gennaro, il Cellaio, l’ex Real fabbrica di porcellane, la Fagianeria, la Capraia, il Cisternone, la Fontana di Mezzo, la Vaccheria,il Grottino  ci faranno immergere nei luoghi e nella memoria di un passato che ha visto, più volte, rifulgere la città di grazia e magnificenza.

Domenica 27 aprile, appuntamento ore 10.15 presso Porta Piccola, via Miano

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.