NAPOLI/ Tutti a correre sotto la pioggia, il maltempo non ferma la Half Marathon – LE FOTO

494 0

[portfolio_slideshow]

di Magdalena Sanges

NAPOLI – Si è disputata questa mattina la seconda edizione della Half Marathon, la maratona che ha portato gli atleti a percorrere alcune delle zone più belle di Napoli. Alle 11 quasi tutti i corridori erano già tornati al punto di partenza, quindi la Mostra d’Oltremare, e un po’ di sole li ha premiati dopo le circa tre ore di gara.

NON SOLO ITALIANI – Nonostante la grandine e la pioggia nessuno ha rinunciato a partecipare alla competizione. Attrezzati per bene per affrontare le intemperie gli atleti sono partiti puntuali da viale Kennedy alle 8.30. Tantissimi italiani, non solo napoletani, ma anche stranieri hanno attraversato Napoli di corsa lottando per il podio. La presenza di tante nazionalità diverse certamente è segno di quanto il mondo si stia evolvendo, di come ormai tante culture diverse possono convivere accomunate da una stessa passione.

LA PREMIAZIONE – Poco dopo le 11 si è svolta quindi la premiazione dei corridori, alla presenza dell’Assessore Ciro Borriello che si è rivelato entusiasta perché: «Nonostante le condizioni climatiche avverse siete stati voi atleti, con la vostra presenza, a portare in alto il nome della città di Napoli oggi». Premiate le prime otto donne e i primi otto atleti che hanno varcato in poco più di un’ora la soglia dell’arrivo. Primo posto della categoria femminile è andato a Miriam Laranchi, mentre per quanto riguarda la categoria maschile nuova vittoria di Andrea Valli, già campione europeo.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.