Da questa mattina, e sino alle 6 di domani, problemi di erogazione idrica nel centro della città. Abc, gestore dell’acquedotto cittadino fa sapere che nell’ambito dei piani di intervento per il miglioramento continuo della funzionalità del sistema idrico, i tecnici dovranno eseguire un importante intervento di potenziamento della rete idrica in Piazza Carlo III. L’intervento è improrogabile a fronte dell’intervento di riqualificazione dell’area attualmente in corso ed in fase di completamento da parte del Comune.
I lavori di ABC Napoli consistono nel collegamento di una vasca del Serbatoio di Capodimonte, recentemente ristrutturata, all’adduttore di un metro di diametro che attraversa Piazza Carlo III e che alimenta la zona centro-orientale. L’intervento richiederà 18 ore per essere completato e verra’ eseguito prevalentemente in orario notturno per limitare al massimo il disagio alle utenze spiega l’Abc.
Queste le aree interessate dallo stop alla fornitura idrica: QUARTIERE VICARIA QUARTIERE SAN LORENZO (NELL’AREA COMPRESA TRA CORSO GIUSEPPE GARIBALDI E VIA ARENACCIA–CORSO NOVARA) QUARTIERE POGGIOREALE (NELLE AREE A RIDOSSO DEL CENTRO DIREZIONALE, DI VIA NUOVA POGGIOREALE, CORSO MALTA, VIA ZARA E VIA DON BOSCO)
ULTIME NOTIZIE
- 8:40hello worl
- 18:53A Pozzuoli una messa in suffragio delle vittime dei disastri ambientali
- 16:21NAPOLI/ E’ morta la turista padovana colpita da una statuetta nei Quartieri Spagnoli
- 21:06A Pozzuoli si ritorna a scuola tra disagi e polemiche
- 13:28Arte, musica e cultura al Festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei – PROGRAMMA