Napoli-Bologna, le Formazioni. Per Benitez ancora qualche dubbio

409 0

Di scena, stasera al San Paolo, l’esordio di Rafa Benitez sulla panchina del Napoli. Certo, c’è stato il calcio estivo, le amichevoli e i test pre-campionato, ma l’emozione dei napoletani in Campionato è un’altra cosa e, così, il tecnico partenopeo prova a mettere in campo la formazione migliore. Portare a casa i tre punti sarebbe importante. Significherebbe partire con il piede giusto e, soprattutto, significherebbe fare “morale”.

Due soli dubbi di formazione. Uno nel reparto arretrato ed uno in attacco. In difesa potrebbe partire dal primo minuto il difensore ex Bologna, Britos con Cannavaro destinato alla panchina. Benitez, in ossequio al 4-2-3-1 di cui si fa portatore, punterebbe sulla difesa a quattro con Maggio, Albiol, Britos e Zuniga. A centrocampo, anche per la squalifica di Dzemaili (anche Armero non sarà del match per lo stesso motivo), la manovra sarà affidata a Behrami ed Inler, con il turco pronto a riprendersi il Napoli. In attacco molto dipenderà da Lorenzo Insigne e dalle sue condizioni fisiche. Dovrebbe partire dal primo minuto, anche perché il piccolo problema fisico sarebbe ampiamente superato. Se non dovesse farcela, allora, Benitez potrebbe schierare Pandev e Callejòn dal primo minuto. Ovviamente, saranno del match Hamsik ed Higuain, punti fermi dell’attacco partenopeo.

Dal canto suo, Pioli (anche noto come la bestia nera dei partenopei) dovrà fare a meno di Sorensen, Cherubin, Alibec e Casarin. Il modulo dovrebbe essere speculare a quello degli azzurri con Cech e Garics esterni, Natali ed Antonsson centrali. In mediana Della Rocca e Khrin. Reparto avanzato affidato a Konè, Diamanti e Christodoulopoulos alle spalle dell’unica punta Bianchi.

Probabili Formazioni Napoli-Bologna – Stadio San Paolo di Napoli – ore 20.45 – Diretta Sky e Mediaset Premium:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Inler; Callejòn, Hamsik, Insigne; Higuain.
BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Krhin, Della Rocca; Christodoulopoulos, Diamanti, Konè; Bianchi.

Massimo Esposito

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.