NAPOLI/ Anche al Molo Beverello un fontanello per turisti e cittadini – LE FOTO

561 0

NAPOLI – Dopo quelli installati a Piazza Municipio e a Piazza Garibaldi, il Comune di Napoli ed ABC hanno attivato un nuovo “fontanello” presso il Molo Beverello. Si tratta del terzo  impianto di distribuzione attivato in città che fornirà, a partire da oggi, gratuitamente acqua a temperatura ambiente, refrigerata e refrigerata e addizionata con anidride carbonica.

ECC
Il fontanello attivato al Molo Beverello

LA FUNZIONE – Il fontanello può erogare fino a 500 litri di acqua refrigerata e addizionata con anidride carbonica al giorno e fino a 5000 litri di acqua a temperatura ambiente. Quello di piazza Municipio, dall’installazione ad oggi ha erogato 370 mc di acqua (per una media di quasi 400 litri al giorno), mentre il fontanello di Piazza Garibaldi ha erogato 450 mc di acqua (per una media di circa 1.200 litri al giorno).«Il fontanello servirà le esigenze di cittadini e turisti, incentivando non solo il consumo di acqua della rete pubblica ma anche la riduzione dell’utilizzo delle bottiglie di plastica, con un significativo beneficio per l’ambiente». E’ quanto ha dichiarato il Vicesindaco Tommaso Sodano.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.