Napoi,controllo “movida” scooter sequestrati e denunce in stato di ebrezza

414 0

Durante il fine settimana i carabinieri hanno controllato la zona centrale della città interessata dalla “movida”.
L’interesse particolare è stato rivolto alla circolazione stradale, molto intensa in tarda serata, con varie violazioni al codice della strada, tra cui ben 24 casi di persone che circolavano su auto o moto senza aver mai conseguito la patente (tra cui un minore), 41 casi di circolazione in sella a moto con guidatore che non indossava il casco protettivo con il fermo amministrativo dei mezzi a due ruote e ben 82 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi.

Nelle zone tra Piazza San Pasquale, Piazza dei Martiri e Piazza Vittoria 14 persone che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardamacchine sono stati scoperti in attività, identificati, multati e fatti allontanare. In totale le sanzioni amministrative sono di oltre 80mila euro, 139 veicoli sequestrati, 60 carte di circolazioni e 22 patenti ritirate per varie violazioni al cds. i controlli hanno interessato anche i consumatori di stupefacenti e 3 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura in quanto trovati in possesso, in distinti casi, di marijuana e hashish per uso personale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.