MUSICA/ Per la prima volta a Napoli gli American Christmas Concert: il coro gospel afroamericano più richiesto in Europa – IL VIDEO

609 0

NAPOLI – Per la prima volta, il tour di una delle formazioni gospel afroamericane più richieste in Europa, toccherà la città di Napoli. In occasione delle feste natalizie, l’Euphoria Gospel Choir e il Living Word Gospel Project presentano il “Trini Massie & The Sound of Gospel Singers”, una formazione composta da musicisti provenienti da varie chiese Battiste della East Coast degli Stati Uniti. L’appuntamento per arricchire la magia del Natale è domenica 21 dicembre alle ore 20,30 presso la Basilica di San Gennaro extra moenia (ingresso dalle Catacombe di San Gennaro, via Tondo di Capodimonte 13, ticket 12 euro).

I SUCCESSI NATALIZI – Magistralmente preparati dal portentoso ministro della musica Trini Massie, una delle figure più prestigiose nel mondo musicale Gospel internazionale ed artista già affermato, la formazione si esibirà in un repertorio che va dai classici successi natalizi agli spiritual e il gospel contemporaneo in un suggestivo crescendo di emozioni.L’energia e il carisma prorompente di questi artisti ispirate dal Gospel inteso come “vangelo”, unita alla sonorità potente e raffinata di queste melodie, toccano, infatti, il profondo di ognuno di noi come nessun’altra musica.

ee
Trini Massie and The Sound of Gospel Singers

TRINI MASSIE – Il loro leader, Minister Trini Massie è compositore, direttore, musicista e predicatore, con 4 ottave di estensione, una dinamica di direzione magistrale e un talento musicale decisamente fuori dalla norma. Parteciperanno ad una parte dell’esibizione anche tutti i seminaristi del “Trini Massie Gospel Workshop”, che si terrà il 20 e 21 dicembre c/o gli Ipogei della Basilica del Buon Consiglio a Capodimonte. L’evento è realizzato in collaborazione con le Catacombe di Napoli, la Fondazione San Gennaro e la Sanitansamble.

di Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.