Halloween, giro di affari da 310 milioni di euro

917 0

NAPOLI – Dolci, festoni, zucche, maschere e costumi. Un vero business che gira intorno alla festa di Halloween. Una occasione d’oro per i negozi e le attivitá commerciali. ucche, dolcetti, costumi, trucchi, maschere, scherzetti rappresentano un vero e proprio affare per le attività commerciali. Napoli é la terza città italiana all’opera per la festività paurosa. Tante lw imprese coinvolte: Roma, con oltre 28mila imprese, l’8,3% del totale nazionale, poi Milano, con quasi 18mila imprese, il 5,4% del totale nazionale e terza Napoli, con poco più di 16mila imprese che costituiscono il 4,8% del totale.
di una ventata di
Sono circa dieci milioni gli italiani che festeggeranno Halloween. «La spesa complessiva nel nostro Paese – dichiara il Codacons – appare quest’anno in leggera salita e si attesterà sui 310 milioni di euro».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.