CASALNUOVO/ Il panificio di Eddy De Falco riapre dopo otto mesi, la soddisfazione della cittadina – LE FOTO

695 0

 di Angelo Amitrano

[portfolio_slideshow]

CASALNUOVO – Ha riaperto ieri dopo otto mesi il panificio di Eddy De Falco di cui la moglie Lucia ed i figli gestiranno l’attività, i cittadini hanno contribuito alla riapertura. Sono intervenute alte cariche dello Stato, del Comune e della Camera del Commercio. Nell’ area pedonale del corso è stato allestito un palco in cui  hanno intervistato l’Onorevole Luigi Di Maio, il sindaco Antonio Peluso e i vari enti.

GLI OSPITI E LE DICHIARAZIONI – Luigi Di Maio ha anche criticato la politica attuale: “In bocca al lupo alla famiglia di Eddy per l’attività, ma questa non è una festa. La politica italiana è assente, donasse il suo stipendio in beneficenza alla famiglia come ho fatto io e che ciò sia da monito per gli imprenditori soli.”, così come il sindaco: “Un punto di riferimento per andare avanti, ma soprattutto un messaggio forte per chi impone leggi assurde che vanno modificate.” Giovanni Di Matteo, presidente dei commercianti, afferma: “Oggi Casalnuovo rappresenta un piccolo miracolo italiano ed un punto di partenza che fa ben sperare per il futuro”, e Maurizio Maddaloni, presidente della Camera del Commercio, aggiunge: “I cittadini dimostrano di non arrendersi alle tragedie, la ripresa dell’attività rappresenta la persistenza dell’onestà”, mentre Luigi De Luca Bossa, delegato dell’Ebac, espone la questione dell’artigianato: “Una rinascita utile affinchè l’artigianato costituisca sempre l’ossatura dell’economia territoriale. Bisogna puntare soprattutto sui giovani di domani” La serata prosegue con uno show musicale condotto da Mario Pelliccia e le degustazioni dei nuovi prodotti all’interno del negozio dove, durante la pausa dello show, Lucia De Falco è stata intervistata dalla troupe di Quinta Colonna: “Porterò avanti l’attività a cui Eddy teneva molto e che per lui sia una vittoria. Questi soldi non serviranno per arricchirci”.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.