CAMORRA/ Preso affiliato clan: all’arrivo dei carabinieri lancia dalla finestra pistola e caricatore – LE FOTO

961 0

[slideshow_deploy id=’46214′]

NAPOLI –  Nei quartieri a sud e in centro, i carabinieri hanno svolto dei servizi di controllo del territorio con posti di controllo, ispezioni di immobili e aree condominiali nonchè perquisizioni nelle abitazioni di soggetti già noti, effettuate prevalentemente per la ricerca di armi e stupefacenti.

L’ARRESTO – A San Giovanni a Teduccio i militari della compagnia di Poggioreale hanno arrestato in flagranza di reato Vincenzo Cozzolino, 33enne, residente in via Molino del Salice, già noto e ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Mazzarella” attivo in provincia e in citta’, resosi responsabile di detenzione illegale di arma da sparo clandestina.
Appena i militari hanno bussato alla porta di Cozzolino lui si è sporto dalla finestra sul retro e ha lanciato fuori una pistola e un caricatore. Gli operanti avevano comunque preventivamente cinturato la palazzina per cui lo hanno visto e hanno recuperato l’arma e le munizioni:

– una potente pistola semiautomatica beretta 92fs calibro 9×21 e il relativo caricatore con 15 colpi.

TROVATA MITRAGLIETTA – In via Pallonetto a Santa Lucia, invece, gli uomini del nucleo operativo della compagnia centro ispezionando alcuni giardini condominiali hanno trovato nella intercapedine di un muro una mitraglietta calibro 9×21 con 10 colpi nel caricatore, trovato inserito. Entrambe le armi, pronte all’uso e sottratte ai soldati dei clan, sono state sequestrate e inviate al raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche per le necessarie perizie balistiche utili a riscontrare l’eventuale utilizzo in recenti raid di camorra.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.