di Salvatore Di Lorenzo
CALCIO – Gli azzurri si presentano al “Menti” di Vincenza per riscattare il pareggio beffa della settimana scorsa in casa contro il Latina (2-2 il risultato), ma vengono letteralmente travolti con un rotondo 3-0. I ragazzi di Saurini falliscono nuovamente l’obiettivo di agganciare la zona play off ed si trovano mestamente a metà classifica con 28 punti.
PRIMA FASE – Primo tempo molto aperto occasioni per entrambe le squadre, parte bene il Napoli che al 2’ ha già la possibilità di sbloccare la gara: Percussione centrale di Romano che serve Persano a centro area, ma l’attaccante azzurro spedisce il pallone di poco a lato. Ma è il Vicenza a portare i maggiori pericoli verso la porta azzurra, prima al 16’ il Vicenza con Ragusa: Palmiero perde una brutta palla a centrocampo favorendo l’inserimento di Ragusa, che scavalca il portiere azzurro Contini col cucchiaio, ma il pallone si stampa sul palo. Poi al 24’ con Pize che prova il tiro a giro dal limite dell’area, ma il pallone si spegne sulla parte alta del traversa.
SECONDA FRAZIONE DI GIOCO – Nella ripresa è ancora il Vicenza che preme sull’acceleratore e al 49’ trova anche il vantaggio con Ragusa, che s’inserisce tra Supino e Anastasio, controlla il pallone e in diagonale di destro batte Contini. Il gol dei veneti sveglia il Napoli, che al 55’ va vicinissimo al gol con Prezioso, che pesca un gran tiro dai trenta metri, ma il pallone si stampa sulla parte alta della traversa. Ma al 78’ minuti il Vicenza raddoppia con un calcio di punizione dalla sinistra dai trentacinque metri battuto da Paganin che trova in area Bartulovic che stacca bene di testa e batte Contini. Il Napoli esce dalla partita e all’81’ i biancorossi trovano addirittura il 3-0 con un’azione personale di Paganin che va al tiro dai trentacinque metri, il pallone s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Si tratta della prima stagionale rimediata in trasferta e la terza in generale dopo quelle in casa contro Palermo e Livorno.